La risposta del direttore generale della Regione Abruzzo Vincenzo Rivera sul presunto trasferimento dall'Aquila a Pescara di alcuni uffici regionali è "lacunosa" mentre è "assordante" il silenzio di Giovanni Lolli e Pierpaolo Pietrucci.
A scriverlo, in una nota, sono i consiglieri del gruppo consiliare L'Aquila Futura, Roberto Santangelo e Luca Rocci.
La nota completa
È di ieri la denuncia dei sindacati della Regione Abruzzo sul possibile scippo degli uffici regionali in favore della città di Pescara; con quest'ultimo colpo di coda la morente giunta regionale, targata PD, vuole espropriare la guida di alcuni settori strategici quali Lavori Pubblici e Genio Civile concentrando i poteri decisionali presso il Dipartimento dei trasporti ed infrastrutture con sede a Pescara.
Lacunosa è stata la risposta del Direttore generale della regione - Rivera - che di fatto non smentisce questa ipotesi ed è assordante il silenzio del Vice Presidente Lolli e del consigliere regionale di maggioranza Pietrucci.
Ci chiediamo come mai questa ristrutturazione avvenga a pochi giorni dalla fine della consiliatura regionale (a chi giova?) e sappiamo che i sindacati - in maniera unitaria - hanno già diffidato la regione dal proseguire con tale scellerata decisione.
Qualora questa ristrutturazione andasse in porto come L'Aquila Futura siamo pronti a difendere la nostra città anche con azioni eclatanti e pertanto chiediamo al nostro Sindaco la convocazione urgente di un Consiglio comunale straordinario su questo tema.