Sarà la consigliera Elisabetta Vicini, del gruppo Democratici e socialisti, a sostituire il dimissionario Americo Di Benedetto nel ruolo di presidente della quinta commissione consiliare Garanzia e Controllo.
La Vicini, da vice presidente, ha già condotto l'ultima seduta della commissione, quella dedicata all'acquisizione delle quote di Cogesa da parte dell'Asm, svoltasi all'indomani del passaggio di Di Benedetto dal gruppo del Partito democratico a quello del Passo possibile.
La nomina della Vicini, sulla quale hanno trovato l'accordo, all'unanimità, tutte le forze di minoranza, sarà ufficializzata domani, martedì 24, quando la commissione tornerà a riunirsi proprio per eleggere il nuovo presidente.
Per quanto riguarda la "poltrona" di vice, quest'ultima andrà al capogruppo del Passo posibile Paolo Romano. In un primo momento, era sembrato che l'incarico potesse andare alla consigliera della Coalizione sociale, Carla Cimoroni. Sul suo nome, tuttavia, non è stato trovato un accordo politico.