"Va bene la più stretta vigilanza contro le affissioni abusive a piazza Duomo chiesta da Della Pelle ma il consigliere comunale intervenga anche contro le continue violazioni di CasaPound".
Ad affermarlo, all'indomani della denuncia dell'esponente di Forza Italia che chiedeva maggiori controlli contro i manifesti abusivi nella zona di piazza Duomo dove si trovano il gabbiotto informazioni e l'ingresso per il tunnel per il parcheggio di Collemaggio, è il segretario del circolo di Sinistra Italiana del'Aquila Pierluigi Iannarelli.
"Concordiamo con quanto denunciato dal consigliere comunale di Forza Italia Giancarlo Della Pelle" scrive Iannarelli "il quale nei giorni scorsi ha chiesto maggiori controlli contro le affissioni abusive, in particolare a Piazza Duomo. Chiediamo però che tali controlli vengano effettuati non solo in centro ma anche nella periferia della città".
"Per questo" prosegue la nota "invitiamo il solerte consigliere a farsi parte diligente in seno alla sua maggioranza, affinché vengano perseguiti i responsabili locali di Casapound per le continue violazioni in termini di affissioni abusive, non ultimi i manifesti a sfondo razzista presenti nella rotatoria nei pressi del Centro Commerciale Amiternum. È ora che il Comune si adoperi affinché chi commette questi illeciti venga sanzionato e obbligato a corrispondere le spese di ripristino, che al momento evidentemente ricadono sulla collettività".
"Noi come Circolo di Sinistra Italiana" conclue Iannarelli "la nostra parte l'abbiamo fatta, denunciando alle autorità competenti il continuo ripetersi di questi atti illegali e contrari alle basilari regole di una convivenza civile".