"Pietrucci avrebbe potuto risolvere il problema tramite la Protezione Civile regionale con un intervento in somma urgenza, invece di inscenare siparietti di protesta, che hanno il mero sapore, della campagna elettorale e lo scopo di attribuire ad altri le proprie incapacità".
Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere provinciale con delega alla viabilità Pierluigi Del Signore rispondendo al consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci. Quest'ultimo, qualche giorno fa, aveva attribuito al "lassismo e all'inoperosità" della Provincia dell'Aquila le responsabilità del mancato avvio dei lavori per la riapertura della strada.
"In relazione alle problematiche della strada Provinciale SP2 di Campotosto, sollevata nei giorni scorsi dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci" si legge nella nota "occorrono a mio avviso alcune precisazioni".
"Se oggi in consiglio provinciale, si sono compiuti tutti i passi formali per riaprire la suddetta carrabile, è solo ed esclusivo merito di questa amministrazione, del suo presidente, della commissione viabilità e del sottoscritto, delegato alla stessa, che mai in questi mesi ha spostato l'attenzione dalla problematica".
"Vero è che la Regione Abruzzo ha stanziato la somma di 50 mila euro per la Sp2, lo ricordiamo ai cittadini e agli amministratori dell'Alta Valle Aterno, disponibili nelle nostre casse, soltanto dal 2 di ottobre".
"Dal mio punto di vista bene avrebbe fatto Pierpaolo Pietrucci a riconoscere tali circostanze ed a chiedere scusa alle comunità interessate, considerato che avrebbe potuto altresì risolvere il problema tramite la Protezione Civile con un intervento in somma urgenza, invece di inscenare siparietti di protesta, che hanno il mero sapore, della campagna elettorale e lo scopo di attribuire ad altri le proprie incapacità".
"Oggi in Consiglio Provinciale, si sono approvati atti che affermano una volontà, un'attenzione ed una celerità, che dimostrano quanto impegno questo Ente, profonde per il territorio, senza altri fini, se non proteggere il bene e la sicurezza dei cittadini".