Sarà Stefano Flajani, avvocato 47enne di Alba Adriatica (Te), il candidato governatore di CasaPound alle elezioni regionali del 10 febbraio prossimo.
Ad annunciare la candidatura, a L’Aquila, il segretario nazionale del movimento Simone Di Stefano che, all’arrivo a Palazzo Fibbioni, è stato fermato dalla Iena Filippo Roma che l’ha incalzato in merito all’occupazione dello stabile di via Napoleone III a Roma, sede di Casapound dal 2003.
Flajani ha una lunga storia di militanza nell’estrema destra abruzzese.
Serviranno circa 2mile firme a provincia alla tartaruga frecciata per poter presentare la lista alle consultazioni regionali, e sarebbe la prima volta in Abruzzo. Una sfida che non spaventa Di Stefano: “CasaPound ha già iniziato a raccogliere le firme e ce la faremo con la volontà e lo spirito di sacrificio dei nostri militanti”.
‘Riprendersi l’Abruzzo’ lo slogan della campagna elettorale: “In 15 anni, siamo sempre rimasti fedeli alle nostre idee”, ha sottolineato Flajani; “questo è il vero voto utile, scegliere chi è coerente: l’elettorato non è più una pecora portata al macello ma è capace di comprensione, raziocinio e può dimostrare, col voto a CasaPound, di volere davvero cambiare le cose”.