Domenica, 06 Gennaio 2019 15:04

Rissa sfiorata con i manifestanti, Biondi minimizza: "Sono fatto così"

di 

"Questa è la mia indole, sono fatto così. Non ingigantiamo un caso che tutto sommato va ricondotto al momento".

All'indomani della rissa sfiorata con i manifestanti scesi in piazza per contestare il ministro dell'Interno Salvini, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, minimizza quanto accaduto: "Per me la vicenda è chiusa, anzi faccio appello al ragazzo con cui ci siamo confrontati, che non conosco, a parlare magari con più tranquillità. Cercherò di capire perché polemizzasse con me. Capisco che si possa polemizzare con Salvini, quello che non ho capito è perché sia venuto a dire a me che avevo distrutto L'Aquila".

Da ieri sera, sui social, infuria la polemica tra quanti sostengono che Biondi sia stato aggredito e quanti invece affermano che sia stato lui a iniziare.

Dai video che circolano in rete, sia quello girato da Abruzzo Web che quello visibile sulla pagina Facebook del comitato 3e32, si vede abbastanza chiaramente, tuttavia, come sia il sindaco a spintonare per primo, prima di prendere a sua volta nel successivo parapiglia una manata in faccia da un altro manifestante.

"Sono fatto così, è la mia indole. E' vero, sono il sindaco ma non credo che una persona debba imbalsamarsi solo perché fa il sindaco" ha risposto Biondi ai giornalisti che gli chiedevano se la sua reazione fosse stata giusta e degna della sua carica.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi