"Ringrazio coloro che si occupano del mio futuro politico ma li voglio tranquillizzare circa il fatto che il sottoscritto è e resterà capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune dell'Aquila, senza alcuna smania da assessorato".
A scriverlo, in una nota, è il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Giorgio De Matteis.
"Appare, in ogni caso, del tutto evidente, indipendentemente dalle ultime vicende circa il ritiro delle deleghe a Sabrina Di Cosimo, che sia assolutamente necessario, come peraltro da mia precedente richiesta, rispetto alla quale il sindaco Biondi si era detto d'accordo, che dopo le elezioni regionali e dopo aver chiuso la questione "anatra zoppa", il primo cittadino proceda ad un azzeramento della giunta e ad una conseguente nuova composizione della stessa. Il tutto per dare rinnovato slancio all'azione di governo e individuare le priorità e gli obiettivi per i prossimi anni, nell'interesse della città".
"Tra dimissioni e necessità di ricoprire ruoli vacanti, sono certo che il sindaco Biondi provvederà in tempi stretti alla ricomposizione dell'esecutivo, garantendo, con la massima tempestività, una nuova giunta al Comune dell'Aquila".