Mercoledì, 16 Ottobre 2019 01:39

L'Aquila, sabato 19 ottobre sit-in di solidarietà alle popolazioni curde

di 

Sabato 19 ottobre, all'Aquila, alla Fontana Luminosa, si terrà, a partire dalle 18:30, un sit-in di solidarietà alle popolazioni curde contro l'aggressione di Erdogan e dell'Isis, organizzato dal comitato 3e32.

Interverranno Erol Aydeminir ed altri rappresentanti della comunità curda di Roma.

Mercoledì 16 ottobre, alle 19, nella sede di CaseMatte (ex ospedale psichiatrico) ci sarà una riunione aperta per organizzare il sit-in.

Ha già comunicato la sua adesione al sit-in il circolo di Sinistra Italiana L'Aquila.

"Siamo estremamente preoccupati della escalation di violenza che si è scatenata in Medio Oriente, con l'avvio dell'invasione turca del nord della Siria" si legge in una nota di SI Siamo di fronte a una palese violazione di ogni benché minimo diritto internazionale, all'avvio di una guerra tragica e drammatica che deve essere assolutamente fermata. È bene ricordare che le milizie e il popolo curdo hanno sopportato più di tutti la lotta "contro l'ISIS, una lotta che non era certo nell'interesse del solo popolo curdo, ma di tutto il mondo, e che è costata un numero altissimo di vittime e distruzioni, vittime che hanno riguardato anche combattenti provenienti da altri paesi, basti ricordare il nostro Lorenzo Orsetti detto "Orso", che hanno riconosciuto in quella lotta una lotta comune di tutte e tutti".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi