Lunedì 28 ottobre alle ore 17:30, presso l’auditorium dell’Ance, si terrà la manifestazione “Costituente L’Aquila”.
Le forze di centrosinistra, che si potranno dire finalmente unite, daranno vita ad un percorso per costruire l'alternativa all'amministrazione e alla destra che la governa. Un confronto con le voci della società civile, per rimettere al centro la discussione sul progetto per la città.
Durante l’incontro verrà presentato il documento programmatico, testo che guiderà l’azione delle forze di centro sinistra nei mesi a venire.
Il documento, diviso in quattro sezioni (“città della conoscenza”, “città europea”, “città delle opportunità” e “città ecologica”), verrà illustrato attraverso il contributo di ospiti che dall’interno del tessuto cittadino, direttamente si occupano dei temi sopracitati. Saranno infatti 15 gli ospiti che lunedì si alterneranno sul palco: Annalisa De Simone, presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, Gabriella Liberatore, dirigente scolastico, Tommaso Cotellessa, rappresentante degli studenti, Paola Inverardi, docente universitaria ed ex-rettrice dell’ateneo, Giulia Tomassi, presidente dell’Urban Center, Gianni Pappalepore, dell’associazione Abitare Insieme, Gianni Padovani, dirigente sportivo, Marco Morante, architetto, Francesco Marrelli, segretario della Cgil L’Aquila, Ugo Mastropietro, rappresentate dei commercianti del centro storico, Lelio De Santis, consigliere comunale, Andrea Fidanza, in rappresentanza degli specializzandi, Emanuele De Simone, maestro di sci, Francesco Cerasoli, biologo e attivista e Gianni Cialone, architetto.