Domenica, 01 Dicembre 2019 21:24

Elezioni Asbuc di Aragno, vittoria per la lista del presidente uscente Barone

di 

Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Asbuc di Aragno si conferma la lista del presidente uscente Paolo Barone che ha ottenuto 117 preferenze contro le 46 degli sfidanti. 

Stando ai risultati, il prossimo Consiglio sarà composto da 4 eletti della lista più votata - oltre a Barone, Tony Giusti, Tiziano Cedrino e Luca Rotili - e uno della lista opposta, Luciano Ludovici; pare scontato che l'assise, alla prima riunione, confermerà il presidente uscente.

Festeggia il consigliere comunale Daniele D'Angelo. "Nulla di personale contro gli sconfitti ma ho deciso di sostenere energicamente la lista vittoriosa per ragioni sia politiche che territoriali. Il motivo politico è che i candidati sono vicini al mio partito, Fratelli d'Italia; i motivi territoriali sono diversi ma, sopratutto, l'impegno dei candidati a sostenere le mie battaglie per il territorio, dalla strada Aragno-Assergi al decoro della frazioni fino allo sviluppo agricolo e turistico. Mi congratulo comunque con la lista sconfitta poiché chiunque mette la faccia per il bene del proprio paese va rispettato ed elogiato".

D'Angelo non manca, però, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Sebbene siano stati sconfitti nonostante l'aiuto di un noto politico aquilano della Lega, hanno la mia massima ammirazione e rispetto per la grinta che hanno messo nella battaglia. Una nota particolare ad Olindo Onofri che, nonostante i suoi ottanta anni passati, continua a lottare per il proprio paese. Un in bocca al lupo al nuovo consiglio e rinnovo il mio impegno nel collaborare con l'Asbuc in questione come è stato fatto negli anni passati". 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi