Sabato 29 febbraio alle ore 16:30, presso l'Auditorium Ance in viale De Gasperi, si terrà l'assemblea degli iscritti del PD aquilano.
Durante i lavori, come previsto dallo statuto del partito in caso di dimissioni precedenti la scadenza del mandato, si procederà ad eleggere il nuovo segretario e il presidente del partito comunale a seguito delle dimissioni dell'uscente gruppo dirigente guidato da Stefano Albano.
La discussione sarà volta alla costruzione di un'agenda politica unitaria del partito rispetto alla lotta di opposizione e alla costruzione dell'alternativa alle destre che governano la città. Stando alle notizie filtrate in questi giorni, le anime del Pd cittadino hanno trovato una sintesi intorno alla figura dell'ex assessora comunale Emanuela Di Giovambattista, che sarà segretaria cittadina, con l'elezione di Carlo Benedetti a presidente del partito.
Parteciperà ai lavori dell'assemblea anche Nicola Oddati, coordinatore dell'iniziativa politica e responsabile Cultura nella segreteria nazionale a guida Nicola Zingaretti.