"Le promesse sono state mantenute e la copertura del canone di locazione per gli inquilini delle case Ater (case inagibili) nei Map e Progetto Case è reale, vera e coperta".
Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere regionale Roberto Santangelo (Azione politica) che la scorsa settimana, sull'equo canone, aveva polemizzato con i consiglieri comunali dell'Aquila Paolo Romano e Stefano Palumbo.
"Dopo un’attenta interlocuzione con gli enti ministeriali preposti e una serie di controlli" dichiara Santangelo "il Consiglio dei Ministri ha ritenuto non necessario impugnare l’articolo 2 della L.R. 32/2021 in quanto - torno a ripetere - i fondi erano e sono accertati, riscossi, disponibili e non vincolati".
"Approvando quindi un emendamento dalla copertura economica di 400 mila euro, appianeremo quella che potremmo definire una “distrazione” degli uffici che non inficiava l’impegno di questi fondi. L’importante è che si sia rimasti vigili e che - alla fine - i fondi siano stati correttamente destinati".
"Mi dispiace dover deludere - per l’ennesima volta - gli esponenti dell’opposizione aquilana, ma l'amministrazione regionale di cui sono membro parla per atti e soprattutto nell’esclusivo interesse dei cittadini. L’emendamento che abbiamo approvato oggi è l’ennesima vittoria per i cittadini aquilani".