"Bisogna trovare, al più presto, una sintesi tra le richieste dei residenti e delle famiglie e le legittime pretese di chi in centro storico ha il sacrosanto diritto di lavorare".
A dirlo è il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Francesco De Santis, che sottolinea come "chiudere tutto indiscriminatamente alle 18 non ha alcun senso".
L'approccio alla pedonalizzazione del centro storico "non può e non deve essere ideologico - le parole del capogruppo del Carroccio - vanno differenziate le zone e gli orari da imporre: via Garibaldi non può avere le stesse regole di Piazza Duomo. La volontà della Lega è trovare una sintesi: dando per scontata la sacrosanta chiusura del corso, è necessaria però, in queste ore, una riflessione sulla possibilità di chiudere alle 18 via Garibaldi così da permettere agli esercenti di lavorare in sicurezza, viste le particolari condizioni; per Piazza Duomo invece non possiamo non ascoltare le richieste dei commercianti che ci sollecitano la pedonalizzazione non prima delle ore 20".
"Insieme al vice sindaco Raffaele Daniele - conclude De Santis - stiamo lavorando con le associazioni di categoria e con gli esercenti stessi per trovare la soluzione migliore per questa estate: no a scelte arbitrarie e lontane dalla realtà. Difendiamo il diritto dei lavoratori a riprendere le proprie attività".