“A seguito del consiglio comunale, nel quale è stata sottolineata la assoluta necessità di avere personale nel servizio ricostruzione privata, abbiamo buone notizie. Infatti, nel colloquio avuto con l'assessora Fausta Bergamotto - dotata di due fondamentali qualità: parole poche e fatti molti, al contrario di altri/e - sono arrivate conferme sull'arrivo di diverse unità di personale prese attraverso graduatorie già esistenti in altri enti, inoltre è stata acquisita l'autorizzazione per assumere 17 unità".
A darne notizia è il capogruppo di Forza Italia, Giorgio De Matteis, che, in Consiglio comunale, aveva chiesto il potenziamento dell'ufficio minacciando "determinazioni conseguenti" se non fossero arrivate risposte.
In questo modo, "verranno sbloccati finalmente i previsti commissariamenti, ben 497, che migliaia di cittadini aspettano per vedere finalmente partire i lavori di ricostruzione delle loro case bloccate da troppo tempo. Queste, insieme alla vivibilità del centro storico e delle frazioni oltre allo sviluppo economico della città, sono le nostre battaglie; chiacchiere e follie le lasciamo a chi vive realtà parallele e a chi le sostiene, ancora”.