Giovedì, 28 Luglio 2022 17:54

I commissione, approvato l'assestamento di bilancio. Opposizioni non votano

di  Tommaso Cotellessa

Si è svolta oggi pomeriggio, nella sede comunale di Villa Gioia, la seduta della I commissione consiliare, Programmazione e bilancio.

Nella seduta è stata discussa la proposta di deliberazione riguardante l’assestamento del bilancio di previsione 2022-2024 e la salvaguardia degli equilibri.

A presiedere la riunione il neo eletto presidente Livio Vittorini.

Fra i partecipanti oltre ai commissari membri della commissione erano presenti anche i revisori dei conti del Comune.

Nel corso della seduta il vicesindaco Raffaele Daniele ha illustrato la proposta di assestamento di bilancio che verrà discussa anche nel consiglio comunale di domani, venerdì 29 luglio.

Il dibattito è stato acceso ma non troppo.

Sono intervenuti i consiglieri di opposizione Elia Serpetti, Lorenzo Rotellini, Paolo Romano, Stefania Pezzopane ed Enrico Verini.

 Al centro delle osservazioni la crisi energetica, il bilancio degli usi civici che per la legge 168 del 2017 dovrebbe essere svolto separatamente dal resto e i fondi covid.

Della maggioranza oltre al presidente e al vice sindaco è intervenuta Maria Luisa Ianni.

Quella di oggi è apparsa come una seduta di riscaldamento in preparazione dell’imminente riunione del consiglio nella quale si tratteranno le stesse tematiche.

La proposta presentata da Daniele è stata approvata con i voti della maggioranza, mentre le minoranze hanno deciso di non partecipare alle operazioni di voto riservandosi di esprimere il loro voto solamente dopo la discussione in sede di consiglio comunale.

Si accendono i motori e ci si riscalda fra bilanci, commissioni, consigli e lo spettro delle elezioni balneari che silenziosamente aleggia anche sulla politica locale.

Ultima modifica il Venerdì, 29 Luglio 2022 09:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi