Adesso c'è l'ufficialità. La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, sarà candidata al collegio uninominale dell'Aquila, per la prossime politiche del 25 settembre. La nota di conferma è arrivata dal segretario regionale di FdI, Etelwardo Sigismondi che ha detto: "Dirigenti, militanti e amministratori di Fratelli d'Italia dell’Abruzzo hanno promosso un appello al presidente Giorgia Meloni per scegliere il collegio uninominale dell’Aquila".
"Siamo davvero onorati che il presidente Meloni abbia confermato l’affetto per l’Abruzzo - conclude Sigismondi - raccogliendo la nostra proposta. A nome di Fratelli d’Italia Abruzzo, con grande orgoglio per la scelta della leader del primo partito italiano, esprimo il mio ringraziamento. Sono certo che i cittadini dell’Aquila e tutti gli abruzzesi premieranno questa decisione".
Anche Pierluigi Biondi, sindaco dell'Aquila e commissario per la provincia dell'Aquila di Fratelli d'Italia, ha commentato la notizia esprimento grande orgoglio “il nostro presidente, Giorgia Meloni, ha scelto di candidarsi per le prossime elezioni politiche del 25 settembre in Abruzzo, nel collegio uninominale L'Aquila – Teramo, accogliendo l'invito che la classe dirigente politica di questa regione le aveva rivolto. Una decisione che le consentirà di essere interprete in prima persona anche delle istanze delle comunità abruzzesi”.