In un clima di festa fra magliette e bandiere sono state presentate questa mattina le liste di FDI in Abruzzo in vista delle elezioni del 25 settembre.
A farla da padrona è la notizia della celebre candidata Giorgia Meloni, assente per via del meeting di Rimini al quale ha preso parte insieme a tutti i big nazionali.
Infatti non si è fatto altro che festeggiare la grande notizia della candidatura di Giorgia Meloni nel collegio uninominale a di L’Aquila Teramo per la camera dei deputati, con Marsilio che ha definito questa scelta come "un’occasione ciclopica per una regione dimenticata come la nostra”.
Questa candidatura è stata concepita come il coronamento della classe dirigente, in particolare quella abruzzese e quella aquilana, che da tempo colleziona successi in questo territorio.
Pierluigi Biondi per l’occasione ha svolto il ruolo di moderatore in veste di commissario di FDI nella provincia dell’Aquila. Per introdurre, Biondi ha dichiarato “Questa sarà una campagna elettorale di fondamentale importanza per la nostra nazione e per il nostro territorio.”
Ma oltre a Giorgia Meloni ovviamente ci sono anche altri candidati.
Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale abruzzese, sarà capolista al Senato per il proporzionale, seguito da Marilena Rossi, coordinatrice provinciale di Teramo e Matteo Perrazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo.
Per la Camera dei deputati saranno candidati Fabio Roscani, segretario nazionale di Gioventù Nazionale; Rachele Silvestri, Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino e Benedetta Fasciani, dirigente Fdi nella Marsica e componente dell'assemblea nazionale.
Per i seggi uninominali alla Camera Deputati per il Collegio L’Aquila-Teramo la già più volte nominata Giorgia Meloni mentre, per il Collegio Pescara-costa teramana, Guerino Testa.
Per l’uninominale al Senato Guido Liris, assessore al Bilancio della Regione Abruzzo ed ex vicesindaco dell’Aquila.
Come riportato nel volantino elettorale e più volte affermato, questa per Fratelli d'italia sarà una campagna elettorale per "mandare a casa sinistra e 5 stelle", cavalcando l'ondata di consensi tanto decantata. All'interno di questa cavalcata verso il 25 settembre l'Abruzzo viene considerata una roccaforte inespugnabile, e un modello per il partito della Meloni.
Di seguito le nostre interviste:
Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio ai microfoni di News-Town
Il coordinatorie regionale di FDI e capolista nella lista proporzionale per il Senato, Etelwardo Sigismondi.