Una palestra "scoperchiata" ed inagibile e gli studenti costretti a fare educazione fisica nel piazzale. Questa la condizione in cui si trova la scuola Celestino V di Paganica.
A denunciare il fatto è stato il Consigliere Comunale Lorenzo Rotellini.
"Alcuni cittadini mi hanno segnalato che gli alunni della scuola di Paganica svolgono lezione di educazione fisica nel parcheggio a causa dell’inagibilità della palestra." queste le dichiarazioni di Rotellini, il quale ha poi proseguito "Questo non è accettabile a quasi tre mesi dal cedimento del telone della tensostruttura della palestra della scuola Celestino V, avvenuto il 26 luglio scorso."
Inoltre il Consigliere ha sottolineato che la determina dirigenziale in cui vengono affidati i lavori per la riparazione del danno è del giorno 11 Agosto. Eppure, parole di Rotellini, "i lavori non sono iniziati, mettendo a rischio la sicurezza dei ragazzi e delle ragazze costretti a fare attività, a metà ottobre, nel parcheggio a ridosso di una strada." Il costo degli interventi ammonta a 5490,00 euro.
In conclusione Rotellini ha incalzato sul tema della sicurezza nelle scuole facendo riferimento alla tragedia dell'asilo del Primo Maggio scorso, "dovremmo aver imparato qualcosa e proprio per questo mi sto attivando per sentire gli uffici competenti"