Martedì, 10 Gennaio 2023 10:23

12 mln per artigianato e piccole imprese, esultano le ass.datoriali

di 

Le associazioni datoriali che rappresentano il mondo dell’artigianato e della piccola impresa hanno espresso soddisfazione per le misure adottate dalla Giunta Marsilio e dall’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario.

I provvedimenti a cui fanno riferimento le associazioni consistono nell’aggiunta di ulteriori 6milioni di euro ai già previsti 6 milioni stanziati con la pubblicazione di novembre del bando dedicato al rilancio e all'ammodernamento delle imprese artigiane. Viene dunque raggiunto un totale di 12 milioni di euro con sovvenzioni a fondo perduto dell’80 per cento.

Gli esponenti di Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato hanno dichiarato:

L’Assessorato ha mantenuto la promessa di aumentare le risorse disponibili per il bando pubblicato a novembre e al quale hanno risposto oltre mille aziende. Con lo scorrimento in graduatoria di dicembre, infatti, sono state ammesse al contributo e saranno finanziate 393 domande”, e aggiungono: “Si tratta di provvedimenti utili al comparto artigiano e alla piccola impresa: la Regione, di concerto con le parti sociali, deve impegnarsi a reperire risorse che assicurino liquidità agli imprenditori, per affrontare l’attuale scenario di incertezza e crisi economica”.

Ultima modifica il Martedì, 10 Gennaio 2023 10:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi