Si restringe ancora la rosa dei candidati alla segreteria regionale del Partito democratico abruzzese.
Dopo la rinuncia di Andrea Catena, ritiratosi per appoggiare Marco Rapino, ieri è arrivata anche l'esclusione di Alessandro Marzoli "per insanabili irregolarità" procedurali nella presentazione delle liste per le assemblee di circolo.
La decisione è stata presa dalla Commissione regionale per il Congresso, riunitasi ieri a Pescara.
"Gli aspiranti segretari" si legge in una nota ufficiale diramata dal partito "avevano dovuto inviare entro le 20 di venerdì scorso le liste dei rispettivi delegati alle Convenzioni di Circolo".
"L’assemblea della Convenzione stessa, di rilevanza regionale, avrebbe dovuto ridurre a tre i candidati che poi avrebbero partecipato alle primarie del primo di marzo".
"Dall’esame delle liste collegate ad ogni candidato alla carica di segretario regionale la Commissione ha ridotto di fatto già a tre il numero dei candidati, poiché ha rilevato delle irregolarità insanabili nelle liste presentate del candidato Alessandro Marzoli".
A questo punto i candidati in corsa rimangono tre: Alexandra Coppola, Paolo Della Ventura e Marco Rapino.
Dopo l'esclusione di Marzoli, non sarà più necessario il passaggio dalle assemblee di convenzione. Per l'elezione del nuovo segretario regionale si procederà direttamente alle primarie aperte (dove potranno votare iscritti e non), che si svolgeranno domenica primo marzo.