Sabato, 21 Marzo 2015 15:32

Nasce "Noi con Salvini" Abruzzo: ecco i nomi del nuovo coordinamento

di 

E' stato ufficializzato stamane a Montesilvano (Pescara) il nuovo comitato organizzativo di "Noi con Salvini"Abruzzo. A darne notizia è Simone Angelosante, ex sindaco di Ovindoli (L'Aquila) e coordinatore del partito che fa capo alla Lega Nord e al suo leader Matteo Salvini.

Il comitato è composto dall'ex assessore regionale di Forza Italia Alfredo Castiglione, dall'imprenditore Giuseppe Bellachioma e dai due studenti universitari Davide Traini e Paolo Pelini.

"Aspiriamo ad essere il primo partito del centrodestra in Abruzzo", ha dichiarato Angelosante. Presenti all'incontro simpatizzanti del partito e qualche volto noto della politica abruzzese, come l'ex assessore Massimo Desiati. Secondo gli appartenenti a "Noi con Salvini", quello che sta succedendo in Italia con Renzi, sta avvenendo in Abruzzo con il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso: "E' molto bravo con le parole, a coniugare verbi e ad usare frasi fatte, ma i concetti sono pochi - ha affermato il coordinatore regionale - l'Abruzzo in realtà è una regione ferma, bloccata e schiava delle indicazioni di Roma, a sua volta schiava della Comunità europea, della Banca centrale europea, dei poteri forti e di coloro che vogliono fare gli interessi del capitale. E' arrivato il momento di dire basta".

Il neonato partito si dice pronto a gettare le radici in ogni città abruzzese: "Maurizio Gasparri è andato a Celano a proporre una improbabile coalizione di Forza Italia con Il Pd - ha sottolineato Angelosante - questo non mi meraviglia perché gli amici aquilani mi dicono che nel capoluogo Fi é la stampella del sindaco Massimo Cialente".

Sul fronte elettorale, infine, "Noi con Salvini" ha annunciato che non sosterrà nelle prossime comunali candidati sindaco del Nuovo Centro Destra.

Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2015 15:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi