E' stato ufficializzato stamane a Montesilvano (Pescara) il nuovo comitato organizzativo di "Noi con Salvini"Abruzzo. A darne notizia è Simone Angelosante, ex sindaco di Ovindoli (L'Aquila) e coordinatore del partito che fa capo alla Lega Nord e al suo leader Matteo Salvini.
Il comitato è composto dall'ex assessore regionale di Forza Italia Alfredo Castiglione, dall'imprenditore Giuseppe Bellachioma e dai due studenti universitari Davide Traini e Paolo Pelini.
"Aspiriamo ad essere il primo partito del centrodestra in Abruzzo", ha dichiarato Angelosante. Presenti all'incontro simpatizzanti del partito e qualche volto noto della politica abruzzese, come l'ex assessore Massimo Desiati. Secondo gli appartenenti a "Noi con Salvini", quello che sta succedendo in Italia con Renzi, sta avvenendo in Abruzzo con il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso: "E' molto bravo con le parole, a coniugare verbi e ad usare frasi fatte, ma i concetti sono pochi - ha affermato il coordinatore regionale - l'Abruzzo in realtà è una regione ferma, bloccata e schiava delle indicazioni di Roma, a sua volta schiava della Comunità europea, della Banca centrale europea, dei poteri forti e di coloro che vogliono fare gli interessi del capitale. E' arrivato il momento di dire basta".
Il neonato partito si dice pronto a gettare le radici in ogni città abruzzese: "Maurizio Gasparri è andato a Celano a proporre una improbabile coalizione di Forza Italia con Il Pd - ha sottolineato Angelosante - questo non mi meraviglia perché gli amici aquilani mi dicono che nel capoluogo Fi é la stampella del sindaco Massimo Cialente".
Sul fronte elettorale, infine, "Noi con Salvini" ha annunciato che non sosterrà nelle prossime comunali candidati sindaco del Nuovo Centro Destra.