Mercoledì, 12 Agosto 2015 17:55

Consiglio regionale, De Matteis: "Gestione dilettantesca dei problemi da parte della maggioranza"

di 

"E' imbarazzante notare la gestione dilettantesca di problemi seri e rilevanti per la città dell'Aquila e dell'intero Abruzzo ad opera di una maggioranza, che definire dilettantesca è un eufemismo".

A scriverlo, in una nota, è il consigliere comunale del gruppo L'Aquila città aperta Giorgio De Matteis.

"La gestione della questione ISA e della cultura in generale evidenzia l'incapacità di alcuni di saper condurre con attenzione e autorevolezza processi amministrativi complessi".

"Evidentemente" scrive De Matteis "ben poca cosa è L'Aquila in termini di rappresentanza in Consiglio regionale, ma a ciò bisogna aggiunger la sorprendente difficoltà del Presidente della Regione nel guidare i processi".

"Il tanto vituperato Chiodi non si è mai trovato in una situazione così paradossale e drammatica come quella che si è vissuta ieri all'Emiciclo, con una maggioranza che si è liquefatta di fronte a problemi seri".

"Peraltro, non si può non evidenziare il silenzio della senatrice Pezzopane che, ancora una volta, ha dimostrato la sua inconsistenza politica a fronte di una maggioranza di centro sinistra e di un Pd aquilano considerato meno che nulla sia a livello locale che regionale".

"Basterebbe leggere i bilanci degli anni passati o come l'Istituzione Sinfonica e il TSA siano stati costantemente sostenuti politicamente e economicamente senza clamore, senza scontri, grazie alla capacità e all'autorevolezza di chi rappresentava L'Aquila in Consiglio regionale. Capacità e autorevolezza che il Pd aquilano evidentemente (ma è ormai una costante) dimostra di non avere".

"Questa è la differenza" conclude De Matteis "tra chi ha conoscenza compiuta delle situazioni e sa governale attraverso gli strumenti della politica e chi pensa di farsi ascoltare piagnucolando".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi