Domenica, 29 Novembre 2015 19:38

L'Aquila-Prato, le interviste negli spogliatoi a Perrone, Eliseo Iannini, Cosentini e Perna

di 

Negli spogliatoi il tecnico Carlo Perone ha fretta perché deve finire l'allenamento iniziato subito dopo la partita con la squadra in vista di Siena. Della serie pochi fronzoli e tanto lavoro. Qualche parola però la dice:

"Nel primo tempo potevamo fare qualcosa di meglio ed andare già in vantaggio ma abbiamo fatto 90' di buon calcio, siamo in buona condizione. Decisivo per vincere è stato il nostro atteggiamento" afferma Perone.

"Sopratutto non abbiamo fatto errori in difesa, siamo stati attenti, con una partita super di Cosentini, ma anche di Maccarrone e Bigoni che hanno fatto molti anticipi anche avvantaggiati dalle caratteristiche dei giocatori del Prato con i quali si son trovati bene perché come passo erano abbastanza simili. A centrocampo abbiamo giocato quasi uomo contro uomo perché loro non sono una squadra che appoggia tanto la manovra con i terzini e questo per noi è stato un vantaggio in quanto i centrocampisti si son dovuti confrontare solo con i loro dirimpettai".

Alla fine la scelta del 3-5-2 con Perna e Ceccarelli ma L'Aquila ha segnato dopo il cambio con De Sousa in campo: "Ho deciso di fare giocare Perna perché ha le caratteristiche da prima punta e pensando alla partita di Siena volevo fare un po' di rotazione. In testa volevo fare anche altri cambi, ma non l'ho fatto per via di quelli forzati (Ligorio ndr)

E Ceccarelli seconda punta come l'ha visto? "Avevo chiesto a Ceccarelli di impallare Lavagna, sta crescendo di condizione ha corso, ho visto che quando ha la palla tra le gambe adesso ha più forza. Lui ha sempre giocato di esterno ma può adattarsi come seconda punta perché ha un buon tiro e prende punizioni"

INTERVISTA AD ELISEO IANNINI: "SOCIETA' VICINA ALLA SQUADRA. SARANNO MOLTE LE GIORNATE DI GIOIA COME QUESTA"


Tra il pubblico in tribuna c'è anche un ex Presidente e neo sponsor Eliseo Iannini che si gode la giornata di successo: "Ce ne saranno ancora di giornate così. Nelle ultime partite abbiamo notato un netto miglioramento , la squadra sta assimilando le indicazioni dell'allenatore . Oggi abbiamo fatto un primo tempo buono, il secondo molto meglio, l'arbitro non ci cha dato una mano fischiando qualche fuorigioco di troppo".

Quanto è stato importante mettere un premio partita a Macerata? 

Credo che la società sta dimostrando di essere all'altezza di questa situazione. Ci sono e ci saranno momenti belli e brutti ma è vicina alla squadra, il premio ne è una dimostrazione perché significa che si vuole avere il massimo dai giocatori

Il peso di Iannini in questa società è destinato a salire?
"Io non voglio togliere il palco a nessuno, sono entrato come sponsor perché ho voluto rimettere il mio nome al fianco di questa società perché sono uno sportivo ed un amante del calcio aquilano, spero che questo migliori tutto per il futuro.

PERNA: "DOPPIETTA IN COMPROPRIETA' CON SANDOMENICO"

Non poteva mancare in sala stampa l'uomo partita Raffaele Perna, 4 gol nelle in 5 partite: "Il merito va a Sandomenico che ha fatto due assist perfetti: è una doppietta in compartecipazione. Con Sasà c è intesa sempre".

Dei fischi dell'anno scorso conservi qualche rancore? "Io faccio un ruolo particolare, ieri mi si fischiava oggi mi si batte le mani. Per me l'importante è sudare. A Macerata sono uscito scontento per come avevo giocato, perché a me non interessa il gol ma la prestazione. A me anche l'anno scorso interessava solo che la squadra andasse bene. No non ho rancori comunque per i fischi dell'anno passato. A fine partita non vado sotto la curva solo per una questione di scaramanzia e lascio festeggiare gli altri anche per me".

Per le tue carettersitiche di gioco Preferisci Ceccarelli o De Sousa a tuo fianco? Sono due giocatori diversi. Quando hai vicino Claudio sai che puoi spingerti di più perché anche lui è una punta e fa certi movimenti che ti mettono nelle condizioni di stare più profondo. Con Tommaso devo fare altri movimenti che favoriscano il suo modo di giocare.

A chi dedichi la doppietta? Erano tre anni che non segnavo una doppietta e la dedico a noi tutti. Dopo le quattro sconfitte consecutive non vedevamo luce in fondo al tunnel. Ma ci siamo messi sotto, siamo stati bravi. C'è un ottima intesa col mister che fa giocare chi si allena meglio.

COSENTINI: "SEGUO LE PAROLE DI MISTER PERRONE. SONO CONTENTO PER LA SQUADRA"

Espressione felice anche per Cosentini, ragazzo semplice consapevole di stare facendo molto bene nel suo nuovo ruolo di difensore centrale: "Sono molto contento per la prestazione della squadra. Ho sempre lavorato dietro le parole del mister e le indicazioni degli altri centrali che mi hanno dato consigli. Per il mio ruolo da centrale devo tutto a Perrone. A me piace più giocare a 3, perché ho più spazio. Ma non c'è problema a giocare anche a 4"

MISTER DI PETRILLO: "FATALE IL LANCIO PASSATO PER SANDOMENICO"

Per il tecnico del Prato Alessio Di Petrolio tutto sta in quel primo pallone passato oltre il terzino e raggiunto da Sandomenicop che quindi per la prima volta ha potuto crossare liberamente in corsa avvicinandosi al limite dell'area: "Fino ad allora i lanci erano stati controllati".

"Ho inserito Gomez perché L'Aquila aveva preso in mano la partita, ma dovevamo fare di più, anche lui si è assestato all'inerzia del match. Eravamo in un buon periodo se leggevamo meglio la partita potevamo strappare un pareggio".

 

Ultima modifica il Domenica, 29 Novembre 2015 20:23

Articoli correlati (da tag)

Chiudi