Sabato 9 gennaio, dopo la lunga pausa natalizia, riprende il campionato italiano di Eccellenza. L'Aquila Rugby Club, in cerca della prima vittoria stagionale, si troverà di fronte all'Acqua Acetosa di Roma, la Lazio. Fischio di inizio alle ore 14.30 di Rizzo della sezione di Ferrara.
Sarà una trasferta importante per il XV aquilano, la prima senza il coach della mischia Dragos Niculae (dimessosi qualche giorno fa), che andrà a far visita ad una squadra molto ben strutturata in mischia e con il morale alto in virtù delle buone partite disputate.
"Sappiamo che affronteremo una gara difficile ma andiamo a Roma per fare bene e di conseguenza vincere – dichiara Ludovic Mercier nel pre-gara – vogliamo portare a casa un risultato positivo che restituisca morale a tutto l'ambiente".
"Rientriamo in campo consapevoli delle buone cose fatte nella prima parte della stagione - risponde il capitano laziale Carlo Filippucci - sfideremo una squadra con un forte carattere, motivata a far punti e che non ci regalerà niente. Vogliamo portare a casa una vittoria per migliorare ancora la nostra posizione in classifica". (m. fo.)
Le formazioni annunciate
SS Lazio 1927: Kotzè; Becerra; Panetti, Lo Sasso/Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Nitoglia; Riedi, Damiani; Rochford, Lupetti, Di Roberto.
A disposizione: Amendola/Vagnoni, Cugini, Bolzoni, Fratalocchi, Giancarlini G, Romagnoli, Giangrande, Giancarlini A.
L'Aquila Rugby Club: Cialente, Bonifazi, Cortés, Perju, Erbolini, Matzeu (cap), Faasen, Ceccarelli, Cialone, Boccardo, Flammini, D'Onofrio, Montivero, Marchetto, Tamba.
A disposizione: Breglia, Rettagliata, Rossi, Vaschi, Cecchetti, Speranza, Ciofani, Biffi.