Sabato, 16 Gennaio 2016 00:36

Rugby Serie A, rigettato ricorso Primavera: la Gran Sasso passa alla pool promozione

di 

Era attesa per oggi la decisione della Corte d'Appello federale per il ricorso presentato dalla Primavera in Serie A, penalizzata dal giudice sportivo di 4 punti. E' arrivata: la corte ha rigettato il ricorso dei laziali, sancendo di fatto il passaggio della Gran Sasso, che milita nel girone 4 insieme ai romani, alla pool valevole per la promozione in Eccellenza.

La Primavera aveva vinto sul campo il 20 dicembre scorso contro i cugini del Cus Roma, ma le era stata data partita persa a tavolino, comminandole 4 punti di penalizzazione, perché aveva schierato Luca Marchegiani, che risultava interdetto fino al 23 dicembre.

La decisione rende di fatto ininfluente, ai fini della classifica finale della prima fase territoriale del girone, la partita che si svolgerà domenica 17 gennaio al comunale di Villa Sant'Angelo (L'Aquila), e che vedrà di fronte la Gran Sasso ai Medicei. Entrambe le squadre, infatti, accederanno assieme alla Capitolina alla pool promozione.

Gli abruzzesi, per il secondo anno consecutivo, disputeranno il girone che porterà ai play off, per l'accesso al massimo campionato italiano.

Ultima modifica il Sabato, 16 Gennaio 2016 13:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi