Venerdì, 29 Gennaio 2016 19:11

L'Aquila, a Pontedera con i nuovi innesti alla ricerca di punti anche in trasferta

di 

Senza Anderson e Iannascoli - in uscita nel mercato invernale -ma con Pesoli (recuperato) e Bulevardi appena integrati nel gruppo, L'Aquila si appresta a tornare a Pontedera (tappa frequentissima negli ultimi anni) per la trasferta di domenica 31 gennaio (ore 17:30).

"Il Pontedera è una buona squadra, giovane ma con molti giocatori di qualità che son cresciuti durante la stagione. Tutti con qualità tecniche e fisiche importanti" ha affermato il tecnico Perrone nella consueta conferenza stampa pre gara prima di partire per la Toscana.

"Una squadra intorno a cui c'è molto entusiasmo e che gioca al calcio. Per questo noi dovremmo correre perché se rimani statico senza scalare velocemente le marcature significherebbe per noi rischiare moltissimo". 

Già perché L'Aquila ha un bisogno disperato di cominicare a fare punti anche in trasferta: "In casa abbiamo vinto ma adesso verrano a L'Aquila squadre importanti come Ancona, Maceratese, Pisa e magari fuori casa andremo a fare scontri diretti che dovremo cercare di vincere".

Aspettando un terzino di ruolo, Perrone si dice comunque soddisfatto della nuova rosa a 20persone "oggettivamente rinforzata" con i nuovi arrivi: "Pesoli giovedì ha fatto il primo allenamento, gli manca la partita ma fisicamente ha lavorato ed è in condizioni accettabili. Bulevardi sta bene si è sempre allenato, non ha avuto infortuni".

E con Maccarrone ancora fuori per infortunio sembra scontato l'esordio proprio di Pesoli.

 

Il tecnico ha intenzione di riconfermare il 3-5-2 e molto probabilmente sarà Cosentini a rimanere al centro della difesa mentre l'ex Pescara prenderà la posizione centro-sinistra della linea difensiva.

Il tecnico si sbilancia ammettendo di essere orientato a far giocare Sandomenico come seconda punta: "Ad inizio anno ho detto che lo vedevo solo come un giocatore di fascia. Ora ho visto che ha appreso anche altri movimenti e da seconda punta ha segnato, anche se impiegato in quel ruolo solo per pochi minuti".

Il tecnico si dice possibilista anche verso l'utilizzo nel corso del campionato di altri moduli, visto anche il buon numero e qualità presente a centrocampo con l'arrivo di Bulevardi (anche per lui possibile l'esordio a Pontedera). 

Quella toscana sarà insomma una trasferta cruciale come hanno ben capito i tifosi da cui trapela la volontà di compattarsi intorno alla squadra in vista della penalizzazione e di raggiungere in buon numero Pontedera.

"I tifosi sono sempre venuti fuori casa - afferma Perrone a riguardo - e li abbiamo sempre sentiti, mi fa piacere questo invito a ricompattarsi, no ce la stiamo mettendo tutta, i risultati potevano essere migliori, a volte abbiamo sbagliato. Manon abbiamo mai mollato. Speriamo anche che le notizie siano buone lunedì (probabile giorno della sentenza di primo grado del processo Dirty Soccer).

 

 

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi