Riprendono i campionati nazionali di rugby. Nella domenica della palla ovale la Gran Sasso viene sconfitta nettamente a Parma contro l'Accademia Fir. Il Paganica perde in B a Messina, mentre le Belve Neroverdi pareggiano a Poggio Picenze (L'Aquila).
Serie A (pool promozione 1). Quarta sconfitta su altrettante gare per la Gran Sasso Rugby nella pool promozione, valida per l'accesso al massimo campionato nazionale. Nella cittadella federale di Parma, l'Accademia Ivan Francescato batte 45-0 i grigiorossi di Rotilio, lasciandoli a quota 1 in classifica.
Partono forte i federali con due mete. La terza arriva alla mezz'ora con la seconda linea Baldino e con i padroni di casa in inferiorità numerica. Si va negli spogliatoi sul 19-0. Al 55' è Mordacci a segnare la quarta meta, quella del bonus. Due mete di Lucchin e una di Cosi arrotondano il puntegguo sul 45 a 0.
La prossima giornata, il 13 marzo, la Gran Sasso torna a Villa Sant'Angelo (L'Aquila), dove ospiterà i toscani dei Medicei.
Parma, Stadio "Sergio Lanfranchi" – Domenica 6 febbraio
Acc Naz I Francescato vs Gran Sasso 45 – 00 (19-0)
Marcatori: 3' m Yuma (5-0); 21' m Yuma tr Cozzi (12-0), 27' m Baldino tr Cozzi (19-0), 55' m Mordacci (24-0), 62' m Lucchin tr Cozzi (31-0), 75' m Cosi tr Cozzi (38-0), 77' m Lucchin tr Cozzi (45-0).
Acc Naz I.Francescato: Fontana, Santoro, Incarbone, Mori (46' Mokom), Papa, Cozzi, Lucchin, De Marco (60' Licata), Mordacci, Cosi, Morona, Baldino (45' Masselli), Saccà (47' Braggiè), Rollero, Barducci (63' Ghiglione).
All.: Roselli/Moretti
Gran Sasso: Caiazzo (63' Chiarizia), Caione, Guardiano (28' Anibaldi) Gianpietri (60' Ippoliti), Valdrappa, Angelone, Brandizzi, Pattuglia, Santavenere, Di Febo, Di Cesare (45' Suarez), Cecchetti (60' Feneziani), Guerriero, Iezzi (52' Marcoleoni), Paolucci.
All.: Rotilio/Vaggi
Arbitro: Spadoni di padova.
Note: al 17' giallo per Mordacci
Serie A femminile. Bel pareggio sul campo di Poggio Picenze delle Belve Neroverdi contro il Bologna, seconda in classifica. Finisce 12-12, con due mete (e due trasformazioni) per squadre, e due punti in classifica per entrambe. Ci sarà ora una lunga pausa fino al 10 aprile, quando il XV neroverde affronterà le Donne Etrusche, in uno scontro tra le quarte.
Bella partita con la mischia aquilana che ha dato filo da torcere alle bolognesi. Buono il possesso e il gioco alla mano dei tre quarti, con partita avvincente fino all'ottantesimo. Le mete per le aquilane sono state siglate da Veronica Seimonte e Giovanna Fusella. Quest'ultima ha realizzato anche una trasformazione.
La formazione iniziale delle Belve: Lemme, Seimonte, Fusella, Gentile, Costantini, Di Marco, Dell'Orso, Cucchiella E., Cucchiella F., Fattore, Baglioni, Novelli, Iezzi, Pasta, Tancredi. A disposizione: Fusilli, Alfonsetti, Ranalli, Pace, Spezia, Gagliardone, Galeota.
Serie B. Non si arresta il momento negativo del Paganica Rugby che, dopo un secondo tempo da dimenticare, crolla 45-14 sul campo dell'Amatori Messina, patisce la terza sconfitta consecutiva nell'ambito del girone promozione e resta all'ultimo posto della classifica con ancora zero punti all'attivo.
Nel primo tempo grande pressione dei padroni di casa che realizzano quattro piazzati con Valenti: il primo tempo termina 12-0. Il secondo tempo si apre con un quinto calcio, ma è il Paganica a segnare la prima meta, con Lattanzio. Stefano Rotellini trasforma e i rossoneri si riportano sotto sul 15-7. Dopo un altro piazzato di Valenti il Messina spinge e cambia la partita e segna in pochi minuti ben quattro mete. La partita finisce 45-14, dopo la seconda meta rossonera, segnata da Peppe Modica.
Nella pool retrocessione l'Avezzano, dopo aver guadagnato nel turno precedente i primi punti della stagione, cede a Napoli alla Partenope 21-9. In classifica, marsicani fermi a quota 4.
Serie C1. Nel girone promozione E vittoria del Sambuceto Gran Sasso in casa con Forlì per 19 a 10. Nella pool salvezza la Polisportiva L'Aquila vince 41-0 in casa con Latina, mentre l'Anzio travolge il Cus L'Aquila 50-0.