Una giornata di grande rugby a L'Aquila in ricordo di Lorenzo Sebastiani. Domenica 25 agosto, presso il campo sportivo della Guardia di Finanza a Coppito, si svolgerà la terza edizione del “Memorial Lorenzo Sebastiani”, in ricordo del giovane pilone dell'Aquila Rugby vittima del terremoto che colpì il capoluogo abruzzese più di quattro anni fa.
La novità di quest'anno, rispetto alle precedenti edizioni, è rappresentata dal fatto che per la prima volta a giocarsi il Memorial saranno squadre di rugby a 15, e non di rugby seven come negli anni scorsi. Il livello è alto: a contendersi il torneo saranno L'Aquila Rugby 1936, Gran Sasso Rugby (rispettivamente girone 1 e girone 2 di serie A) e le romane Fiamme Oro e Lazio Rugby, entrambe militanti nel massimo campionato italiano.
Il torneo di domenica sarà anche la prima occasione della stagione per vedere in campo i nuovi acquisti delle due compagini aquilane di A. Il pomeriggio di sport continuerà con il terzo tempo al Parco del Castello, dove si esibiranno De Trio ft. Antonio Sorrentino, Malìa e Dabadub Sound System, a conclusione di una giornata che vuole ricordare Lorenzo “Ciccio” Sebastiani attraverso lo sport, l'aggregazione sociale e il divertimento.
Il Memorial – inserito nel programma della 719esima Perdonanza Celestiniana – è organizzato dall'associazione “Amici di Lorenzo”, nata nel 2011 dalla volontà di avvicinare allo sport del rugby appassionati e non, nel ricordo di Lorenzo Sebastiani. L'incasso della serata sarà interamente devoluto alla onlus L'Aquila per la Vita.