E' notizia nota ormai da settimane ma oggi è arrivata l'ufficialità: Luigi Fabiani è il nuovo direttore generale dell'Aquila Rugby; Serafino Ghizzoni, new entry del Consiglio d’Amministrazione, sarà il team manager. Martedì scorsol’Assemblea del Consiglio di Amministrazione neroverde ha ratificato gli incarichi di Fabiani e Ghizzoni. Come aveva già anticipato il presidente Augusto Iovenitti nel corso dell’ultima conferenza stampa, Luigi Fabiani ricoprirà il ruolo di direttore generale, mentre Serafino Ghizzoni sarà il consigliere che curerà i rapporti con i giocatori.
Luigi Fabiani è attualmente presidente della municipalizzata ASM (Azienda Servizi Municipalizzati, Comune de L’Aquila, settore rifiuti), esperto di consulenza tributaria ed aziendale, è appassionato di sport, in particolare rugby, tennis e sci. E' stato molto attivo nel post-sisma nell'ambito di quella che era definita "Assemblea cittadina", all'interno del tendone di Piazza Duomo.
Imprenditore, maestro di sci e pilota automobilistico nelle cronoscalate, il neo consigliere Serafino Ghizzoni ha vestito la maglia neroverde per 24 stagioni (senza considerare la gavetta nelle formazioni giovanili); è stato tra i protagonisti degli scudetti degli anni Ottanta e dell’ultimo tricolore, quello conquistato contro il Milan (1994). Con la maglia azzurra (60 caps) ha partecipato alle edizioni della Coppa Fira e alla prima Coppa del Mondo scendendo in campo contro gli All Blacks della Nuova Zelanda. Grande campione e conoscitore del rugby si è detto onorato di poter curare i rapporti con la squadra e mettere la sua esperienza a disposizione dei giocatori.