Mercoledì, 18 Maggio 2016 20:01

Rugby, tre abruzzesi volano in Inghilterra per il mondiale U20

di 

Diversi volti noti dell'Abruzzo ovale voleranno all'inizio di giugno in Inghilterra, per disputare il mondiale under 20 di rugby.

Il commissario tecnico degli azzurrini, Alessandro Troncon, ha reso noto in serata i convocati per per il World Rugby Under 20 Championship 2016, in programma a Manchester dal 3 al 26 giugno 2016.

Nella lista dei ventotto giovani che saranno ai mondiali figurano gli aquilani Marcello Angelini (centro), dell'Aquila Rugby Club, e Riccardo Raffaele (mediano di mischia), e il teramano Marco Riccioni (pilone). Questi ultimi due sono attualmente in forza ai campioni d'Italia del Calvisano ma sono cresciuti nel vivaio aquilano.

Convocato anche il flanker ligure Davide Ciotoli, che ha iniziato la stagione all'Aquila ma che non ha trovato alcuno spazio tra i neroverdi ed è tornato nella Pro Recco, squadra in finale play off per l'accesso all'Eccellenza, e dove ha finora ben figurato.

L'Italia, inserita nella Pool B, esordirà al mondiale di categoria il 7 giugno al "Manchester City Academy Stadium" contro i padroni di casa alle 19:45 (20:45 italiane). Il secondo match, contro l'Australia, è in calendario sabato 11 giugno alle 13:30 (14:30 italiane) all' "AJ Bell Stadium" di Salford. Per il terzo ed ultimo match del girone, in programma mercoledì 15 giugno alle 15:15 (16:15 italiane) gli azzurrini faranno ritorno al "Manchester City Academy Stadium" per affrontare la Scozia. La seconda ed ultima fase del torneo è in calendario lunedì 20 e sabato 25 giugno.

Il quadro degli "abruzzesi" azzurri si completa con Alessio Guardiano, tre quarti di origine laziale in forza alla Gran Sasso e stabilmente convocato nella nazionale Seven, Vittorio Flammini, seconda linea aquilana chiamato ieri per il raduno pre-Nations Cup con la nazionale Emergenti, e alcuni giovanissimi giocatori delle nazionali U17 e U18. (m. fo.)

Articoli correlati (da tag)

Chiudi