Giovedì, 01 Giugno 2017 12:37

Rugby, l'abruzzese Marco Riccioni vola in Pro12 ingaggiato dalla Benetton

di 

Marco Riccioni vola in Pro12, ingaggiato dal Benetton Rugby per la stagione 2017-2018.

Il giovane pilone destro teramano (classe 1997, 186 cm x 124 kg) è stato ufficializzato dai biancoverdi veneti, dopo mesi di indiscrezioni sulla stampa circa il suo trasferimento. E' fresco campione d'Italia con il Calvisano, ed in questo momento si trova in Georgia, capitano della nazionale Under 20 che ieri ha battuto nell'esordio del mondiale di categoria l'Irlanda 22-21.

Riccioni ha iniziato a giocare a rugby nella squadra di Teramo. In under 16 il suo passaggio nel vivaio della Polisportiva L'Aquila, prima di entrare nell'accademia zonale di Roma intitolata a Lorenzo Sebastiani, altro pilone aquilano, morto a causa del terremoto del 2009.

Con il Calvisano, nel massimo campionato nazionale, ha impressionato per le sue potenzialità fisiche. Riccioni è infatti una delle promesse più interessanti del rugby italiano. Con le nazionali giovanili ha già disputato un mondiale juniores - venendo inserito da World Rugby nel XV ideale del torneo - e due 6 Nazioni U20.

"Sono rimasto sorpreso ma al tempo stesso felice ed onorato della fiducia che la società ha riposto in me. Sono pronto a crescere con loro e fare del mio meglio, lavorando duramente per essere all’altezza delle aspettative. Sono entusiasta di poter lavorare vicino ad atleti di grande livello dai quali non potrò far altro che imparare", le sue prime parole da giocatore del Benetton.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Giugno 2017 12:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi