Lunedì, 23 Maggio 2016 12:12

Ciclismo, torna l'Alte Cime d'Abruzzo: tra le meraviglie del Gran Sasso, con 2mila metri di dislivello

di 

Giunta alla sua nona edizione, la Gran Fondo Alte Cime d'Abruzzo, nona prova al 18° Campionato Nazionale fondo ACSI Ciclismo, si ripropone anche quest'anno agli appassionati del ciclismo su strada, nella meravigliosa cornice del massiccio del Gran Sasso d'Italia (L'Aquila), con le sue strade, bellissime ed impegnative. La manifestazione si terrà il prossimo 10 luglio.

Come da tradizione ci saranno due percorsi: uno da 75 km, con un dislivello di 1570 m. inferiore a quello del percorso di 128 km, che invece registra 2330 m.

Partenza e arrivo sono situate a Castel del Monte (L'Aquila), entrambe in discesa per quanto riguarda il tracciato più impegnativo.
Le caratteristiche rendono molto selettivo il tracciato, poiché le lunghe salite, soprattutto quella tra Camarda (L'Aquila) e la Fossa di Paganica (per il percorso lungo), e l'imprevedibile vento sulla piana di Campo Imperatore metteranno alla prova i partecipanti.

L'iscrizione (fino al 19 giugno 20 euro, fino al 7 luglio 25 euro, 30 euro fino al momento della gara) dà diritto a: pacco gara, tre rifornimenti lungo i percorsi e all’arrivo, assistenza meccanica in corsa, assistenza sanitaria, servizio scopa, servizio radio corsa, staffette moto e Polstrada, docce e "pasta party" all'arrivo.

La partecipazione alla manifestazione è riservata ai cicloamatori (19-75 anni, uomini – donne) e ciclosportivi (15-80 anni, uomini – donne) in possesso di regolare tessera rilasciata dagli enti di promozione sportiva, F.C.I. ed ai cicloamatori stranieri in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall'UCI.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , il sito web www.polisportiva-casteldelmonte.it o la pagina Facebook "Polisportiva Castel Del Monte".

Altimetria-percorso lungo

Ultima modifica il Lunedì, 23 Maggio 2016 12:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi