La Spd Amiternina Scoppito, in vista della prossima stagione sportiva che la vedrà protagonista in Eccellenza dopo la retrocessione dalla Serie D, comunica di aver raggiunto l'accordo con il nuovo allenatore: sarà Aldo Di Corcia, classe 1971, ex attaccante del Foggia di Zeman all'inizio degli anni Novanta ed ex giocatore dell'Aquila Calcio tra i professionisti.
In panchina, Di Corcia ha iniziato la sua carriera con il Team 6.04 (Prima categoria), proseguendo con il Pratola, la beretti dell'Aquila Calcio e poi di nuovo al Virtus Pratola, dopo una breve parentesi come secondo allenatore del Sulmona.
In terra scoppitana ieri è arrivata anche la firma dell'attaccante Gabriele Tramontano , rietino classe 1992, e studente di Scienze Motorie a L'Aquila. La stagione scorsa Tramontano ha disputato la prima parte di campionato in Serie D con il Rieti per poi passare in eccellenza laziale con la maglia de La Sabina.
Iniziata la carriera con i giovanissimi nazionali del Rieti, ha disputato poi il campionati allievi nazionali con il Foligno e l'Ascoli, la C1 con il Foligno, il campionato Primavera con il Parma e successivamente la serie D con Sporting Terni, Narnese, Spoleto e Rieti.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato e ratificato il nuovo organigramma societario e lo staff tecnico che accompagnerà mister Di Corcia nella nuova avventura. L'inizio della preparazione è previsto per il 25 luglio a Scoppito (L'Aquila).