Lunedì, 07 Novembre 2016 16:33

Tre aquilani alla Maratona di New York: "Regalo di compleanno per mia moglie"

di 

E' stato un weekend che non dimenticheranno mai quello di tre aquilani negli States. Hanno infatti partecipato alla 46esima edizione della Maratona di New York.

Carlo Cetrioli, 42 anni, titolare di una piccola impresa edile, e sua moglie Simona Birichillo, 40enne. Ed è stata proprio la Maratona di New York il regalo di compleanno per lei, ex atleta in atletica leggera, che cresce quotidianamente assieme a Carlo tre figli di 8, 6 e 3 anni. Alla trasferta a stelle e strisce hanno ovviamente partecipato anche loro. E c'era pure Giulio Zecca (nella foto a destra), 24enne titolare di una palestra all'Aquila e loro speciale personal trailer.

La maratona più famosa e importante del mondo non è stato però solo uno bel regalo di compleanno, ma per Simona ha rappresentato anche il riscatto dopo anni di lotta contro una leucemia, arrivata a pochi mesi dal matrimonio e oggi sconfitta: "Questo regalo, con tutto l'impegno economico che ne è derivato, è un grazie speciale a mia moglie, che si mette a servizio della propria famiglia e delle altre persone con tutta se stessa", sottolinea Carlo, che si trova ancora negli Stati Uniti, a old.news-town.it.

"E' la festa più bella alla quale abbiamo mai partecipato – sottolinea entusiasta – è stata perfetta in tutto, come bellissima è stata la partecipazione di tutta la cittadinanza".

maratona NYC

Ultima modifica il Lunedì, 07 Novembre 2016 16:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi