Lunedì, 05 Dicembre 2016 17:14

Rugby, il derby tra Gran Sasso e L'Aquila anticipato a sabato. Atteso gran pubblico

di 

Il derby di ritorno tra Gran Sasso Rugby e L'Aquila Rugby Club si giocherà al "Tommaso Fattori" ed è stato anticipato a sabato 10 dicembre.

La notizia, nell'aria già da alcuni giorni, ha trovato ufficialità attraverso la pagina Facebook della Gran Sasso Rugby, dove la società grigiorossa ha pubblicato la locandina che pubblicizza l'incontro, valevole per l'ottavo turno del campionato nazionale di Serie A (fase territoriale - girone 4).

Dopo la partita di andata dello scorso 16 ottobre, anche il derby di ritorno sarà giocato allo stadio comunale del capoluogo abruzzese, "casa" dei neroverdi, che però sabato prossimo saranno ospiti. La decisione è arrivata a causa del cantiere aperto al comunale di Villa Sant'Angelo (L'Aquila), campo interno della Gran Sasso dove in queste settimane si stanno ultimando i lavori per la nuova tribuna e la club house.

Il fischio di inizio è fissato per le ore 14:30, per un sabato pomeriggio speciale per il rugby italiano (la A gioca solitamente di domenica). E' probabile che sarà presente il pubblico delle grandi occasioni, come nella prima sfida, che ha visto la partecipazione di circa 2.500 spettatori [leggi], cifra di gran lunga superiore anche per gli incontri del campionato di Eccellenza.

Domenica 11, invece, sarà la volta di un altro atteso derby abruzzese. Allo "Iovenitti" di Paganica (ore 14:30) i rossoneri ospiteranno l'Avezzano, nella sfida tra le due abruzzesi del campionato di Serie B (girone 4). Un weekend ovale all'insegna dei derby.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Dicembre 2016 17:29

Articoli correlati (da tag)

Chiudi