Domenica, 28 Maggio 2017 19:13

Zaffiri e il futuro dell'Aquila Rugby Club: "A disposizione per discuterne"

di 

"Non è più il tempo degli auspici, delle chiacchiere e delle promesse: mi metto a disposizione per una discussione ampia e approfondita sul futuro della società, che continuerò a presiedere almeno fino a quando non verranno intrapresi alcuni passaggi volti ad una maggiore stabilità". Termina così la nota del presidente dell'Aquila Rugby Club Mauro Zaffiri, che a una settimana dalla finale di Parma persa dai neroverdi contro I Medicei, si fa sentire attraverso una nota stampa.

Il tema, caldissimo, è quello del futuro del club, che Zaffiri assieme ad altri "tre appassionati di rugby" aveva rilevato nel 2014, in attesa di investitori e sostegni economici che non sono mai arrivati: "Per proseguire l'esperienza nel club, e anzi rafforzarla, non è sufficiente l'apporto delle sponsorizzazioni: occorre dare continuità e solidità alla struttura, attraverso ad esempio l'agognato sblocco dei lavori per gli spogliatoi e la club house nell'area di Piazza D'Armi, che darebbero alla società un primo e importante segnale di stabilità", sottolinea il presidente neroverde, evidenziando come sia stato silente fino ad oggi a causa di alcuni problemi di salute.
 

La nota completa

Ho provato grandi emozioni, dalla gioia al rammarico, dall'euforia alla rabbia, in questa stagione alla guida di L'Aquila Rugby Club. Una stagione andata anche oltre le aspettative, con una finale conquistata da giovani promettenti. Ragazzi volonterosi e genuini che voglio ringraziare di cuore, per aver indossato con entusiasmo la maglia neroverde, per aver sofferto insieme a noi dentro e fuori dal campo, per aver dato fiducia al club. Atleti supportati da uno staff professionale e competente, che merita anch'esso un ringraziamento autentico e sincero. Non sono riuscito ad andare a Parma per assistere alla finale, domenica scorsa, a causa di alcuni problemi di salute che sto risolvendo, ma era come se fossi lì.

Come ho detto più volte, io ed altri appassionati abbiamo rilevato il club per salvarlo, nel 2014, cercando di traghettarlo fino all'arrivo di qualcuno che potesse supportarlo meglio di noi dal punto di vista economico. Ad oggi questo passaggio ancora non è accaduto e siamo comunque andati avanti, tra mille difficoltà, tante porte in faccia ma con l'entusiasmo di sempre.

Per proseguire l'esperienza nel club, e anzi rafforzarla, non è sufficiente l'apporto delle sponsorizzazioni: occorre dare continuità e solidità alla struttura, attraverso ad esempio l'agognato sblocco dei lavori per gli spogliatoi e la club house nell'area di Piazza D'Armi, che darebbero alla società un primo e importante segnale di stabilità.

Da tempo chiedo di farsi avanti a chiunque sia interessato a sostenere il progetto L'Aquila Rugby Club. Non è più il tempo degli auspici, delle chiacchiere e delle promesse: mi metto a disposizione per una discussione ampia e approfondita sul futuro della società, che continuerò a presiedere almeno fino a quando non verranno intrapresi alcuni passaggi volti ad una maggiore stabilità.

Ultima modifica il Domenica, 28 Maggio 2017 19:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi