"Ho incontrato, questo pomeriggio, insieme con l'assessore allo Sport Alessandro Piccinini, i vertici dell'attuale assetto societario dell'Aquila Calcio e i potenziali acquirenti".
È quanto ha reso noto il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, a margine dell'incontro svoltosi oggi pomeriggio a palazzo Fibbioni tra Umberto Fioravanti, l'imprenditore romano interessato ad acquisire, con altri soci, le quote di maggioranza dell'Aquila Calcio, e i vertici dell'attuale dirigenza del club rossoblu.
"Sono stati chiariti alcuni aspetti della trattativa in corso. – ha dichiarato Biondi - In particolare è emerso che ogni riserva verrà sciolta entro la giornata di domani, alle ore 13. Vi è pertanto un cauto ottimismo circa la positiva risoluzione della vicenda. Il Comune dell'Aquila – ha concluso Biondi – si pone, in questa fase, unicamente quale facilitatore, ai fini di tutelare gli interessi della città".
L'incontro
Il tanto atteso incontro è iniziato poco dopo le 16.
Contrariamente a quanto era trapelato questa mattina, quando era sembrato che dovesse dare forfait, Umberto Fioravanti si è invece presentato. Per portare avanti la trattativa, Fioravanti e la cordata di soci da lui capeggiata avevano chiesto all'attuale dirigenza documenti supplementari riguardanti i bilanci della società. Documenti che, stando a quanto dichiarato dall'imprenditore romano, erano tardati ad arrivare.
Oltre a Fioravanti e Corrado Chiodi, all'incontro a palazzo Fibbioni hanno preso parte Fabio Aureli e Fabrizio Rossi, esponenti dell'Aquila Calcio, Massino Gizzi, l'assessore allo Sport del comune dell'Aquila Alessandro Piccinini e il sindaco Pierluigi Biondi.
In questo momento, a stagione ormai ampiamente iniziata (mancano poche settimane all'inizio dei campionati), L'Aquila Calcio è, di fatto, senza squadra.