Dopo mesi di trattativa e dopo gli ultimi confusi giorni [leggi], è arrivato stamane l'accordo per la nuova proprietà dell'Aquila Calcio, che milita nel campionato di Serie D.
Il gruppo che fa capo all'imprenditore romano Umberto Fioravanti rileverà il 71% delle quote, ma sarà fondata una newco (formalmente una nuova società) rispetto a quella attuale, capeggiata dall'imprenditore edile Corrado Chiodi. Nella nuova compagine, come è noto da tempo, ci saranno anche gli imprenditori Massimo Gizzi ed Ernesto Penzi. Lo stesso Fioravanti, secondo quanto riferisce atuttocalcio.tv, sarà anche presidente.
A fianco alla nuova società ci sarà un gruppo di "garanti", di cui faranno parte il notaio aquilano Federico Trecco, e due assessori della giunta comunale di Pierluigi Biondi: il vice sindaco Guido Liris e Alessandro Piccinini, che detiene la delega allo sport.
Sabato prossimo prenderà il via a Campo Felice (L'Aquila) il ritiro pre campionato della squadra, guidata dal tecnico (confermato) Pierfrancesco Battistini.