Mercoledì, 14 Marzo 2018 23:42

L'Aquila calcio, RBE e Supporters Trust: "Dignità per i nostri colori". Biondi e Piccinini: "Società esca allo scoperto"

di 

"La notizia odierna delle dimissioni di sei collaboratori de L'Aquila Calcio 1927 costituisce l'ultima dimostrazione del fatto che il ciclo di questa società, che da vari anni a questa parte ha rappresentato indegnamente i colori rossoblù, volge finalmente al termine".

Parole dei Red Blue Eagles, gruppo organizzato del tifo rossoblu, e del supporters trust 'L'Aquila me'; le dimissioni in questione, come è noto, fanno seguito alla diserzione da parte dei soci dell'assemblea che avrebbe dovuto approvare il Bilancio consuntivo dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2017 e procedere quindi al ripianamento delle perdite. "Il vergognoso disimpegno della proprietà - l'affondo dei tifosi - le dimensioni ingentissime dell'indebitamento complessivo e il fatto che gli sforzi finora profusi dall'Amministrazione comunale, come confermatoci dal Sindaco in persona nel confronto che abbiamo avuto con lui oggi pomeriggio a Palazzo Fibbioni, non hanno prodotto risultati concreti stanno a significare che questa triste farsa, che dura da troppo tempo, è ormai giunta al capolinea. Inutile tergiversare ancora nello sforzo di prolungare un'agonia che rischierebbe di compromettere non solo il complicatissimo tentativo di salvare il titolo sportivo, ma anche l'intento di programmare una ripartenza degna di questo nome. Ora più che mai le componenti attive del tifo non possono restare a guardare: l'amore per L'Aquila Calcio ci impone di fare ogni sforzo, se necessario anche a costo di scelte difficili e dolorose, affinché sia salvaguardata la dignità dei nostri colori e i mercanti siano cacciati dal tempio rossoblù, di cui la gente aquilana deve tornare a riappropriarsi".

I Red Blue Eagles e il supporters trust invitano dunque l'Amministrazione comunale, le categorie produttive e tutta la comunità cittadina "a impegnarsi immediatamente e concretamente al nostro fianco per voltare finalmente pagina e aprire una nuova, ambiziosa fase della storia del calcio aquilano. Questo è il messaggio che trasmetteremo alle istituzioni nell'incontro pubblico che si terrà nei prossimi giorni alla presenza del Sindaco, sui cui dettagli organizzativi diffonderemo presto ulteriori informazioni".

 

Biondi e Piccinini: "Società esca allo scoperto"

"Dopo le dimissioni dello staff tecnico, la società L'Aquila Calcio deve fare piena chiarezza riguardo alle proprie intenzioni".

È quanto hanno dichiarato il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi e l'assessore allo Sport Alessandro Piccinini. "Davanti a questa situazione – hanno proseguito il primo cittadino e l'assessore – non vi sono che due strade per la proprietà, vale a dire portare i libri in Tribunale e decretare il fallimento oppure uscire finalmente allo scoperto e comunicare se abbia intenzione di chiudere l'anno facendo fronte a tutti i pagamenti dovuti. Da parte nostra, come amministrazione comunale, ci vediamo costretti al recupero forzoso ai crediti che vantiamo, per consistenti importi. Azioni – hanno concluso Biondi e Piccinini – che dovremo necessariamente portare avanti nei confronti dell'attuale compagine societaria".

Ultima modifica il Giovedì, 15 Marzo 2018 11:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi