Martedì, 17 Dicembre 2013 17:44

Rugby, domenica in Serie C un trofeo per ricordare Riccardo Giannangeli

di 

Di Christian Di Nardo - Domenica 22 dicembre, a Centi Colella, andrà in scena l'undicesimo turno del campionato regionale di Serie C. Ma non sarà una partita come le altre. L'Aquila Rugby Neroverde e GranSasso-Sambuceto, infatti, si contenderanno anche il primo trofeo "Riccardo Giannangeli", voluto fortemente da tutti i suoi amici.

"Riccardo per me è come un fratello - racconta a NewsTown Enrico Brandani, uno degli organizzatori - questo trofeo è stato organizzato da me e dagli amici di piazzetta. Io e lui abbiamo sempre giocato assieme, essendo coetanei. Era una seconda linea: un tipo grintoso in campo che non si tirava mai indietro. Allo stesso tempo, fuori dal campo era molto spiritoso e amava gli scherzi, perciò tutti noi lo vogliamo ricordare con un sorriso".

Da cinque anni si svolge già un memorial dedicato al giovane, la cui ultima edizione si è tenuta lo scorso 7 luglio presso il complesso sportivo “Area Sport” di Monticchio: "La motivazione che ci ha spinto a istituire il trofeo - continua Brandani - proprio nel giorno dell’incontro tra queste due squadre, sta nel fatto che Riccardo iniziò a giocare con L'Aquila Rugby, per poi andare alla Gran Sasso, ed è per questo che il trofeo verrà celebrato ogni anno durante il loro incontro".

Riccardo Giannangeli è scomparso all'età di 31 anni nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009, nel crollo della casa dei suoi genitori in via Campo di Fossa all'Aquila. Appuntamento al campo di Centi Colella domenica 22 dicembre alle ore 14.30. Per ricordare, attraverso la meraviglia del rugby, il giovane atleta.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi