Domenica, 17 Febbraio 2019 20:21

Rugby: vittoria del Paganica in casa. L'Unione Rugby L'Aquila perde in Sardegna

di 

Vittoria casalinga per il Paganica Rugby che, sul verde di casa, si impone per 73 a 5 sull'Arechi Rugby Salerno nel match valevole per il campionato di serie B.

Il Paganica parte con il freno a mano tirato; una serie continua di errori su passaggi apparentemente semplici vanifica le finalizzazione in meta dei ragazzi rossoneri. Nonostante ciò, quando riescono a mettere precisione nei fondamentali i ragazzi di Rotellini violano la metà avversaria per tre volte nel primo tempo. Il secondo tempo è un'altra storia. Parte bene la compagine rossonera che va in meta già al primo minuto e conquista il bonus offensivo.

L'obiettivo raggiunto mette tranquillità ai ragazzi rossoneri che macinano gioco e alla fine il punteggio acquisisce una dimensione importante.

"Mi aspettavo una partita faticosa sapendo che i ragazzi non erano al meglio come condizioni fisica, visto il grosso carico di lavoro fatto in queste due ultime settimane". le parole del mister rossonero. "Non mi aspettavo però la mancanza di serenità nel primo tempo che ha determinato una serie di errori che non appartengono al nostro bagaglio tecnico. Ci attende un'altra settimana di duro lavoro per poi scaricare e preparare al meglio l'importante partita contro il Frascati".

Sconfitta amara, invece, per l’Unione Rugby L’Aquila che torna dalla trasferta in Sardegna senza guadagnare punti in classifica. Nonostante la reazione all’inizio del secondo tempo, l’Alghero fa suo l’incontro e conquista anche il punto di bonus imponendosi col punteggio di 34 a 11.

La prima frazione di gioco è tutta a vantaggio dei sardi che conducono il gioco e realizzano 3 mete con Serra, Paco e OneOne intervallate soltanto da un calcio piazzato dei neroverdi con Anderson al 31’, si va quindi negli spogliatoi con il risultato di 17 a 3 per i padroni di casa.

La reazione dell’Unione arriva appena iniziata la ripresa, con la meta di Niro al 2’ ed il calcio piazzato di Anderson al 25’ che riaprono la partita portando gli ospiti a soli sei punti (17-11).

Negli ultimi dieci minuti di gara, però, l’Amatori Rugby Alghero, anche in inferiorità numerica, riesce a trovare un calcio piazzato con Micheli e due mete con OneOne e Fall che chiudono la partita sul 34 a 11 per i locali.

Ora ci sarà la pausa per il Sei Nazioni e i ragazzi di Milani e D’Antonio dovranno approfittarne per recuperare le energie in vista del match casalingo di domenica 3 Marzo contro la Primavera Rugby, che rappresenta un’importante possibilità per allontanarsi dal fondo della classifica.

Sconfitta anche per la squadra cadetta che perde per 22 a 7 in trasferta contro il Rugby Club Latina.

TABELLINO:

Alghero, stadio Maria Pia - Domenica 17 Febbraio 2019Serie A, Girone 3, XII giornata

Amatori Rugby Alghero vs Unione Rugby L’Aquila 34-11 (5-0)

Marcatori: p.t. 2’ m Serra Tr OneOne(7-0); 15’ m Paco(12-0); 31’cp Anderson(12-3); 33’m OneOne(17-3); s.t. 2’ m Niro(17-8); 25’ cp Anderson(17-11); 30’cp Micheli(20-11); 36’ m Oneone Tr Micheli(27-11); 40’m Fall Tr Micheli(34-11);

Amatori Rugby Alghero: Bortolussi, Arru(7’st Micheli), Serra, Delrio, Fornaca, OneOne, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia(37’st Toniolo), Fall, Paco, Stefani, Spirito(10’st Salaris), Ilie(10’st Prette).

All. Tino Paoletti

Unione Rugby L’Aquila: Du Toit, Mejia(37’st Cortesi A.), Di Santo, Giampietri, Ciaglia(32’st Pompeo), Anderson, Pietrolati(37’st Valdrappa), Pattuglia, Lofrese(40’st Cucci), Niro(37’st Cortesi L.), Donadio, Fiore, Di Febo(1’st Fiorentini), Alloggia(1’st Ferrara), Milani L(33’pt Sebastiani).

All. Luigi Milani

Arb. Stefano Roscini(MI)

AA1 Deidda (CA)AA2 Uccheddu(CA)

Cartellini: al 10’ st rosso per Fornaca(Alghero);

Calciatori: OneOne 1/3; Micheli 3/3 (AHO); Anderson 2/2 (AQ)

Man of the Match: Ousman Fall – Alghero

Note: giornata di sole e temperatura mite. Spettatori presenti 400 circa

Punti conquistati in classifica: Amatori Rugby Alghero 5, Unione Rugby L’Aquila 0

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi