Un’altra medaglia prestigiosa per Federico Arnone. L’atleta che si prepara presso il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - Karate, ha, a soli 14 anni, un palmares di notevole spessore e vanta già diverse presenze in Nazionale.
Al Campionato Italiano di Kata Fijlkam classe Cadetti, l’atleta ha mostrato le sue capacità superando con facilità i primi turni. Ha vinto il primo incontro con il risultato di 4 a 1 contro l’atleta del Centro Karate Riccione Piva Stefano. La seconda prova, superata con uno schiacciante 5 a 0, lo ha visto confrontarsi con l’atleta Graziotto Edoardo dello Sport Target di Castel Franco Veneto. La terza prova, anche questa superata con 5 a 0, lo ha visto confrontarsi con Pais Becher Emiliano dell’ASD T.SK.S. di Genova.
Il quarto incontro lo ha visto vincitore (3 a 2) contro Perrone Giulio dell’ASD Karate WA Yu Kai di Muggiò in provincia di Monza. Durante il quinto incontro l’atleta aquilano ha lasciato il passo per un 2 a 3 a Pappalardo Vincenzo del gruppo Sportivo Fiamme Oro di Roma.
Ai ripescaggi, Arnone è riuscito a superare brillantemente (prima con un 4 a 1 e poi con un 5 a 0) rispettivamente Moscatelli Samuele del Club Arti Orientali Cantù e Lahera Ariel del ASD Centro Karate Sportivo di Soresina (CR), aggiudicandosi così una meritatissima medaglia di bronzo.