Giovedì, 02 Maggio 2019 13:55

L'Aquila: sabato 4 maggio il torneo di calcio dei gruppi sportivi della Polizia Municipale

di 

Sabato 4 maggio dalle ore 14.30 presso lo stadio “Gran Sasso D’Italia” all'Aquila, si disputeranno l’ottava edizione del trofeo “I Love Aq”, triangolare amichevole di calcio tra i gruppi sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato, e la prima edizione del Memorial “Franco Troiani”, amichevole di Calcio a 5 femminile tra una mista L’Aquila-Prato e Roma Capitale.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di L’Aquila, nasce con lo scopo di ringraziare, a seguito dei tragici eventi del sisma del 2009, quanti hanno prestato soccorso e si sono prodigati per portare un aiuto alla popolazione aquilana e del suo cratere; più in particolare le Polizie Locali che da tutta Italia hanno coadiuvato il lavoro della Polizia Municipale di L’Aquila.

"Il terremoto -spiegano gli organizzatori- ci ha dato, infatti, l'occasione di stringere rapporti umani molto forti. Da subito, il Comune di Roma, Bologna, Torino, le Marche, Toscana ed Abruzzo hanno sopperito ai tantissimi problemi sorti col 6 aprile, inviandoci una corposa squadra di poliziotti municipali. Un aiuto straordinario che è andato aldilà del semplice rapporto di lavoro".

"L'amicizia che è nata, si confronterà nella disputa dei due trofei, una bella occasione per incontrarsi e condividere il momento del dolore e del ricordo che vedrà, quest’anno, le rappresentanze maschili e femminili dei Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi