Fermi tutti i campionati giovanili, nella prima domenica di dicembre hanno giocato le abruzzesi nei campionati di B e C.
L'Avezzano vince nettamente al Gladioli contro il Rugby Roma. Vittoria larga anche per il Paganica in casa del Frascati Rugby Club: i rossoneri si impongono con un convincente 33-0.
Paganica scende in campo determinata ed esercita, sin dai primi minuti, una buona pressione tanto che al 12° va in meta con Zugaro che deposita la palla quasi sotto i pali; precisa la trasformazione di Stefano Rotellini che non si ripete però nel calcio successivo alla seconda meta realizzata da Modica.
Così il primo tempo si chiude sul 12 a 0 per i rossoneri che rientrano in campo ancora più decisi a chiudere l'incontro e aggiudicarsi l'importante bonus offensivo.
La supremazia del Paganica Rugby è evidente in tutti i reparti, nei punti di incontro e nelle fasi di gioco alla mano; tale superiorità viene concretizzata con le mete di Cortesi, Marini e Giordani, tutte trasformate da Stefano Rotellini.
Quello di Frascati era un appuntamento importante per il quindici rossonero chiamato a confermare l'ottimo livello di gioco espresso nella precedente gara con la Primavera Roma persa per un solo punto ma dominata dai rossoneri: "Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi chiamati a superare, soprattutto psicologicamente, l'immeritato stop della partita precedente", dichiara a fine gara il presidente Rotellini. "La reazione c'è stata. L'impegno dei giocatori e dei tecnici in settimana ha dato i suoi frutti. Cercheremo di sfruttare al meglio la pausa del campionato per tornare a giocare il 15 dicembre allo Iovenitti nel derby con la capolista Avezzano".
Nel girone E di serie C beffa e sconfitta di misura sia per la Polisportiva Abruzzo che per il Pescara. Nel girone G la Polisportiva L'Aquila torna sconfitta da Rieti.