Lunedì, 08 Giugno 2020 18:14

Calcio, ora è ufficiale: L'Aquila promossa in Eccellenza. Troverà Avezzano e Chieti, entrambe retrocesse

di 

Ora è ufficiale: L'Aquila calcio è stata promossa in Eccellenza; il Consiglio Federale ha confermato ciò che aveva già stabilito il campo, almeno fino alla sospensione dei campionati, con i rossoblu di mister Cappellacci che avevano dominato il proprio girone di Promozione. 

Sarà derby con l'Avezzano, retrocesso in Eccellenza così come il Chieti: è stata formalizzata la retrocessione delle ultime 4 classificate di ogni girone, mentre possono festeggiare l’ingresso nei professionisti Mantova, Grosseto, Lucchese, Pro Sesto, Matelica, Bitonto, Palermo, Campodarsego e Turris.

Una decisione che era nell’aria dopo la proposta arrivata dalla Lega dilettanti.

Il Comitato "Salviamoci" costituito da 31 delle 36 società retrocesse ha già annunciato battaglia. La prossima mossa sarà il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Non si esclude neanche il ricorso al Tar per quanto concerne la giustizia amministrativa.

Se le retrocessione di Chieti e Avezzano dovessero essere confermate il prossimo campionato di Eccellenza abruzzese sarà composto dalle seguenti squadre: Acqua&Sapone, Alba Adriatica, Angizia Luco, Avezzano, Bacigalupo Vasto Marina, Capistrello, Casalbordino, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, Lanciano, L'Aquila, Nereto Calcio, Nerostellati, Penne, Pontevomano, RC Angolana, Sambuceto, Spoltore, Virtus Cupello, Torrese.

"Finalmente è ufficiale ciò che abbiamo meritato sul campo: L'Aquila 1927 è in eccellenza!", le parole affidate a facebook dei Red Blue Eagles. "Società rilevata, impegni onorati, debiti azzerati, bilancio in attivo, campionato stravinto dentro e fuori dal campo, il nostro progetto prosegue".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi