Giovedì, 29 Maggio 2014 14:32

Iorio: "Skatepark entro il 2014". Affidamento dei lavori d'Acquasanta a rischio ricorso

di 

Tutto bene ciò che finisce bene. Nell'incontro dello scorso 27 maggio con i Red blue Eagles (arrivato dopo la protesta di Piazza del Teatro), l'Amministrazione Comunale ha finalmente "concordato di realizzare tutti gli interventi previsti (nella zona di Piazza d'Armi ndr) in contemporanea" come affermato dall'Assessora al Comune di L'Aquila Emanuela Iorio - interventi che saranno ultimati nel corso del 2014, in modo da addivenire all'avvio contestuale di tutte le attività, previsto per l'inizio del 2015."

Sembra risolversi così quindi, l'annosa questione dello skatepark da realizzare a Piazza D'armi nell'Area ultras d'Italia, con i fondi raccolti dal maggior gruppo organizzato della Curva Sud aquilana tra moltissime tifoserie di tutto il Paese.
Per mesi ai Red Blue Eagles l'Amministrazione non era riuscita a fornire una data di inizio e ultimazione dei lavori, barricandosi dietro "problematiche tecniche e sicurezza dei cantieri" che avrebbe comportato la realizzazione del concomitante campo da rugby "correlato" allo skatepark.
Dopo la forte protesta e il passaggio di competenza dall'assessore Moroni a Iorio, martedì è arrivata la svolta, con la soluzione politica che ha prevalso sulle considerazioni tecniche.

Tuttavia sembra aprirsi un'altra grana che comunque in molti sperano ancora di scongiurare. Una ditta esclusa dal bando d'assegnazione dei lavori per il nuovo stadio d'Acquasanta - aggiudicato dall'ATI composta dall'impresa edile Fratelli Di Giammarco di Teramo - ha chiesto infatti l'accesso agli atti.
Spesso la richiesta è la premessa per un ricorso che se dovesse arrivare prolungherebbe i tempi previsti per la consegna dello stadio a ottobre. I lavori infatti dovrebbero iniziare attorno al 20 giugno per la durata di 120giorni lavorativi.
Sul fronte del mercato, mercoledì scorso L'Aquila calcio ha ufficializzato l'acquisto, con un contratto di tre anni, del promettente attaccante classe 94' Samuele Spano. Spano viene dall'Arzachena, formazione sarda di Serie D dove nella stagione appena conclusa ha realizzato nove gol. L'anno precedente era sbarcato già a Pescara in cui era stato vittime di un infortunio.

 

Ultima modifica il Giovedì, 29 Maggio 2014 16:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi