Venerdì, 22 Ottobre 2021 18:40

Il 23 ottobre presentazione del libro "Storia calcistica aquilana" di Dante Capaldi e Enrico Cavalli

di 

Sabato 23 ottobre a partire dalle 17 si svolgerà all'interno del Palazzetto dei Nobili la presentazione dell'ultimo libro di Dante Capaldi e Enrico Cavalli, intitolato "Storia calcistica aquilana al 90' dell'A.S. (l/L') Aquila 1931".

"Il volume" si legge in una nota del gruppo di sostenitori dell'Aquila Calcio Fronte Aquilano, organizzatore dell'evento "frutto di un'approfondita ricerca di materiale documentale in biblioteche e archivi pubblici e privati anche di fuori regione, offre al lettore aggiornamenti e tanti nuovi dettagli sulla vicenda calcistica aquilana e in particolare sulla storia rossoblù, con l'intenzione fra l'altro di definire in maniera difficilmente confutabile la vexata quaestio relativa all'anno di nascita della squadra del capoluogo d'Abruzzo. L'evento intende dunque celebrare idealmente proprio i novant'anni trascorsi dalla fondazione — nell'ottobre del 1931 — dell'A.S. L'Aquila".

L'incontro, aperto al pubblico, sarà moderato dal giornalista Angelo Liberatore e oltre agli autori del libro interverranno l'Assessore regionale allo sport Guido Quintino Liris, il Vicepresidente vicario del Consiglio regionale Roberto Santangelo, il Consigliere regionale Americo Di Benedetto e, in rappresentanza del Fronte Aquilano, il tifoso Marco Mancini.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi