Cresce l'attesa per l'iscrizione della nuova L'Aquila Rugby Club al campionato nazionale di Eccellenza. La compagine, che ha rilevato il titolo sportivo dall'Aquila Rugby 1936, ha presentato la domanda di iscrizione nei giorni scorsi, nei termini previsti (oggi entro le 16) dalla Federazione Italiana Rugby (FIR), ma dovrà aspettare il prossimo Consiglio Federale per conoscere il proprio destino e avere l'ufficialità dell'iscrizione al massimo campionato italiano.
Il Consiglio FIR, massimo organo del rugby italiano, era previsto inizialmente per il 18 luglio, ma è notizia delle ultime ore del rinvio di una settimana. Sarà dunque il weekend bolognese del 25 e 26 luglio a decidere le iscrizioni al campionato. Sono state inoltrate domande di iscrizione da parte di entrambe le società (L'Aquila Rugby Club e L'Aquila Rugby 1936), con una clausola riguardante la cessione del titolo sportivo.
Sapremo comunque tra un paio di settimane se L'Aquila giocherà in Eccellenza, anche se non ci dovrebbero essere clamorose sorprese. Nel frattempo la nuova società del presidente Mauro Zaffiri sta cercando le sponsorizzazioni necessarie ad affrontare la stagione 2014/2015. Sul versante tecnico, invece, è pressoché certa la conferma di Nanni Raineri sulla panchina dei neroverdi.