Da Kiev a L'Aquila.
25 tra giovani atleti e istruttori della Dinamo Kiev sono saliti questa mattina su un pullman che nella mattinata di martedì raggiungerà L’Aquila. E un’altra dozzina arriverà nelle prossime due settimane.
Grazie all'intermediazione di Pino Masci e Svitlana Ostapenko, e ad un lavoro durato più di due mesi e culminato con il placet da parte della Prefettura per il loro soggiorno sul territorio nazionale, la nostra città potrà offrire un rifugio sicuro e la possibilità di continuare ad inseguire sogni e palloni ad una trentina di giovani promesse del glorioso club ucraino.
Per loro L'Aquila 1927 e Academy L'Aquila Calcio metteranno gratuitamente a disposizione lo Stadio 'Gran Sasso' e le altre strutture, il materiale sportivo, i pulmini per le trasferte, nonché tutto il supporto dei propri tecnici e del personale di segreteria.
Da parte sua, il Comune dell'Aquila ha prontamente recepito la richiesta della Dinamo Kiev, mettendo a disposizione dei ragazzi alcuni alloggi del Progetto C.A.S.E. di Roio.
In questo modo i ragazzi potranno continuare a divertirsi e a crescere, lontani dalle bombe e dai conflitti.
Lo sport e la solidarietà non conoscono confini e L’Aquila, ancora una volta, dimostra di esserci!