L'Aquila ufficializza l'arrivo di Francesco Karkalis (classe 95') dalla primavera del Pescara sulle cui tracce era ormai da giorni. Karkalis, pescarese di nazionalità italiana, potrebbe risultare - salvo nuovi arrivi - la pedina mancante slla corsia sinistra della difesa, l'anno scorso occupata da Dallamano. Allo stesso tempo non è lontano l'ingaggio dal Parma del difensore centrale Maccarone (classe 90'), la passata stagione al Savona. Sempre dalla società emiliana - con cui si rafforza l'asse - il direttore dell'area tecncica Ercole Di Nicola, ha chiuso invece per il portiere Ivan Cacchioli (classe 90') ex Gubbio e l'attaccante Daniele Bernasconi (classe 92') ex Renate e Fondi.
Sono state ripescate intanto in Lega Pro la Torres, l'Aversa normanna e il Martina Franca. Un esito questo, che avvicina L'Aquila al girone B centro-settentrionale anche se i giochi ovviamente sono ancora aperti. Solo il 4 Agosto, con l'uscita dei calendari, si saprà come andrà a finire la vicenda che ha tenuto banco per tutta l'estate.
Di certo dopo l'amichevole vinta 1-0 contro la Paganese ad Amatrice (gol di De Sousa), i rossoblù scenderanno in campo per la loro prima partita ufficiale della stagione 2014-2015, domenica 10 agosto alle 19. Di fronte la formazione di serie D dell'Alto Vicentino, in palio il passaggio al secondo turno di Coppa Italia contro il Bologna (domenica 17). Ma in attesa della prima al Fattori, domenica 3 ad Amatrice, amichevole contro la Borghesiana 2014, formazione di serie D.
Stadio D'Acqasanta: Come riporta Il Messagero la commissione di gara riaggiornata e presieduta dal dirigente comunale Lucio Nardis ha ribaldato l'esito del bando per i lavori sullo stadio. Ora infatti sono stati assegnati tempoaneamente alla ditta ricorrente, la Spel di Altamura. Ovviamente ora l'associazione temporanea d'imprese capeggiata dai fratelli Di Giammarco di Montorio al Vomano, a cui era stata appaltata l'opera in un primo momento, farà ricorso entro i 35giorni previsti. Una situazione a dir poco caotica che allontana - come ormai era apparso chiaro - ancor di più i tempi di inizio e fine lavori.